Calendario Eventi

mercoledì 30 aprile 2014

Detrazione fiscale: spese per attività sportive

I vostri bimbi fanno attività sportiva non agonistica? 
Che siano appassionati di calcio, basket, nuoto, o altro, voi genitori potete ottenere un piccolo risparmio fiscale in relazione alla quota di iscrizione pagata. Ecco come.
Tipologia di spesa - iscrizione annuale e abbonamento ad associazioni sportive, palestre, piscine ed altre strutture ed impianti sportivi destinati alla pratica sportiva dilettantistica.
Altre caratteristiche - deve trattarsi di familiari a carico del contribuente titolare della dichiarazione di età compresa tra 5 e 18 anni.
Limite di spesa - la spesa massima detraibile è pari ad euro 210,00 per ciascun ragazzo.
Vantaggio fiscale - il risparmio che potete ottenere è dato da una detrazione dall'imposta lorda pari al 19% della spesa sostenuta (ovvero dell'importo massimo di 210,00 € in caso di spesa superiore). Il risparmio massimo in terminidi minore IRPEF dovuta è dunque pari ad euro 40,00.
Documentazione - la spesa deve  essere correttamente documentata con bollettino bancario o postale, fattura, ricevuta o quietanza di pagamento da cui risultino: ditta, denominazione o ragione sociale e sede legale ovvero, se persona fisica, nome, cognome, residenza e codice fiscale del soggetto che ha reso la prestazione / causale del pagamento / attività sportiva praticata / importo corrisposto per la prestazione / dati anagrafici del praticante l’attività sportiva / codice fiscale del soggetto che effettua il pagamento.
Per ulteriori informazioni, contattatemi!
www.emariani.it

Nessun commento:

Posta un commento