Calendario Eventi

giovedì 29 maggio 2014

Commercialisti nelle scuole

Oggi, malgrado il periodo non sia proprio il migliore... visto che fra scadenze fiscali, riunioni e feste di fine anno non ho un momento di respiro... sono riuscita a trovare un'oretta di tempo per partecipare alla presentazione del progetto "Commercialisti nelle scuole: ti spiego le tasse".

Si tratta di un interessante progetto sociale, organizzato dall'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Milano e dall'Associazione Italiana Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili.
Questa la presentazione ufficiale: Scopo dell'iniziativa è introdurre il concetto di legalità fiscale nelle scuole.
Per realizzare il progetto è stato realizzato il fumetto “Ti spiego le tasse” che sarà illustrato nelle scuole - nel prossimo anno scolastico - da colleghi volontari che intratterranno gli studenti stimolando la conversazione e rispondendo alle loro domande. In questo modo, i ragazzi saranno protagonisti di un importante momento sinergico di formazione alla legalità fiscale e personale.
L’iniziativa ha il patrocinio dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia.
Oggi all'incontro di presentazione ho visto parte del video che è stato prodotto. L'iniziativa mi sembra davvero interessante e meritevole! Il video è carino, sembra accattivante per i nostri bimbi, ritengo che ne possa stimolare l'interesse!
E allora... in attesa di avere indicazioni per partecipare alla docenza... speriamo che l'iniziativa possa essere la prima di tante iniziative simili e che possa aiutare ad introdurre l'educazione civica nelle scuole e nei cuori dei nostri bimbi!

Nessun commento:

Posta un commento