Calendario Eventi

mercoledì 18 febbraio 2015

Non sono sfilata dei carri per il carnevale a Milano!

Come ogni anno, Milano - secondo il calendario ambrosiano - festeggia il carnevale più a lungo di tutto il resto dell'Italia! 
Sabato 21, quando quasi tutti gli italiani entreranno nel periodo della Quaresima, milanesi e abitanti dei comuni limitrofi saranno nel bel mezzo dei festeggiamenti! 
Quest'anno tantissime le iniziative promosse dal Comune, sia nella giornata di sabato, che nelle giornate precedenti, a partire da domani! 

Fra le tante, vi segnalo due attività proposte per sabato:

Ore 15.00 - SFILATA DEI CARRI
Il corteo partirà da Palestro, per raggiungere piazza San Babila, corso Europa, piazza Fontana e terminare in piazza Beccaria. Aprirà la sfilata la Banda civica e a seguire la FOM le maschere tradizionali del Meneghino e della Cecca, il gruppo di Renzo e Lucia e vari gruppi etnici.
Sarà la prima kermesse popolare ispirata ad Expo 2015 dedicata al tema della cucina: pentole, forchette, cucchiai, fornelli, stoviglie e innovativi elettrodomestici saranno i protagonisti della sfilata. Tutti i carri, realizzati interamente con materiale di recupero secondo lo stile che da quarant’anni gli oratori offrono alla città, sono il frutto della fantasia e del lavoro dei ragazzi degli oratori e delle loro famiglie.


Dalle ore 11.00 alle ore 17.00 - CORIANDOLI DI CIRCO!

Pillole di spettacolo - performance di piccolo circo coinvolgeranno i bambini nel cortile di Palazzo Marino in momenti di spettacolo che ricreeranno il magico cerchio dell’arte di strada (due pillole di spettacolo della durata di venti minuti ogni ora).
Truccabimbi – Un’esperta truccatrice trasformerà i volti dei bambini con poche e semplici pennellate.

Tantissime le altre proposte, sia in centro città, sia in tanti altri quartieri della città! Potete trovare il programma completo sul sito del comune:  http://www.comune.milano.it/dseserver/carnevale/index.htm 

Nessun commento:

Posta un commento