Calendario Eventi

giovedì 10 dicembre 2015

Natale a Milano - calendario dell'Avvento davvero speciale!

Avete in casa il calendario dell'Avvento? i vostri bimbi stanno facendo il conto alla rovescia per l'arrivo della festa più attesa dell'anno? 
Se avete voglia di far loro vivere una mezz'oretta davvero magica, portateli a vedere l'apertura della casellina del calendario più grande della città! Anche quest'anno il Comune di Milano - in collaborazione con la Fondazione Milano Scuole Civiche - ha infatti predisposto una calendario davvero speciale! In piazza Duomo, sui portici lato destro della piazza (per capirci, sul lato opposto rispetto alla Galleria!), il palazzo si è trasformato in calendario: ogni finestra corrisponde ad un numero, e ogni giorno, alle 18.00 dalle caselline aperte spuntano dei bravissimi musicisti che per mezz'ora circa allietano la piazza in festa con un concerto! 


Io e i bimbi siamo andati l'anno scorso, per loro è stata una bellissima esperienza! alla fine cantavano le canzoni di Natale ballando con la mamma in mezzo a Piazza del Duomo! che tenerezza!

Quest'anno i musicisti dei Civici Corsi di Jazz della Civica Scuola Claudio Abbado – Fondazione Milano, saranno protagonisti di un calendario vivente, in cui il numero dei componenti della formazione musicale corrisponderà al giorno del mese: tanti musicisti quante sono le caselline aperte... Dal solista del 1° dicembre, il Maestro Enrico Intra, al duo del 2, via via sino a giungere ai ventiquattro coristi della Vigilia di Natale!

A conclusione del primo concerto, il Maestro Intra, ha svelato il filo conduttore di tutto l’evento proponendo un arrangiamento jazz del celeberrimo Stille Nacht, noto canto natalizio di origine austriaca. Ogni sera i musicisti concluderanno il loro concerto con un diverso arrangiamento dello stesso brano: ventiquattro arrangiamenti di Stille Nacht in chiave jazz, come augurio di un sereno Natale.

Nessun commento:

Posta un commento